Nuovo Auditorium di Cardito. L'acustica non è mai stata cosi.

Ottobre è stato il mese in cui si è concluso un altro dei nostri cantieri. Vogliamo condividere con voi una grande soddisfazione per il lavoro svolto, frutto di una sinergia tra PROGETTO, FORNITURA e POSA IN OPERA.

Vi spieghiamo e vi mostriamo cosa abbiamo fatto.

1. Il prima
Arrivati sul cantiere ecco lo spettacolo che vedevamo. Quello davanti a noi, lì giù, sarebbe diventato il palco. La richiesta? Progettare e realizzare il controsoffitto e pareti laterali per aumentare il comfort acustico.

2. Struttura controsoffitto
Finita la parte di rilievo e progettazione, abbiamo dato inizio ai lavori in cantiere. Qui vedete i momenti di realizzazione della struttura del controsoffitto. E passaggio degli impianti.

Sono stati utilizzati pannelli in legno dogati, i fori che vediamo non sono casuali, la quantità di fori presenti su ogni pannello è stata studiata per permettere un ottimale comfort acustico : eliminazione riverbero e assorbimento delle vibrazioni delle conde sonore.

3. Posizionamento isolante composto da pannelli in lana di roccia posizionati precedentemente sulla struttura. Al di sotto fissaggio dei pannelli di rivestimento per l’assorbimento acustico.

pannelli in legno dogato rovere caldo

4. Integrazione degli  impianti

Tutti gli impianti di illuminazione e aereazione, audio e video sono stati integrati in maniera ottimale ed esteticamente pulita. Tutto ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra imprese e maestraze.

integrazione impianti nel controsoffitto

5. Installazione impianti, struttura rivestimento con inserimento pannelli di isolante lana roccia per assorbimento acustico

6. Controsoffitto e rivestimento quasi conclusi

Non perdere l'opportunità di migliorare il tuo spazio di lavoro
o l'esperienza dei tuoi clienti nella tua struttura.

Ecco a voi il Nuovo teatro di Cardito.
L'acustica non è mai stata cosi piacevolmente bella.